
Orion 1 è il primo orologio da orologeria indipendente Nick Harris, che ha una lunga storia nella comunità di moda Seiko. Nick è un grande ragazzo che si preoccupa veramente dell'orologeria e del design. Non è una piccola parte del fascino di Orion come marchio.
Specifiche
L'Orione non è una fessura, in modo particolare. Esso ha- Movimento Seiko NH35 (uguale a Seiko 4R36)
- 100m WR
- Zaffiro a spessore unico, con rivestimento AR posteriore
- Diametro 38mm
- Larghezza del tondino da 20mm, sporgenza da 49mm a lug
- Perni forati
Quando ho ordinato il Blue Orion 1, avevo in mente che sarebbe qualcosa in vena (anche se naturalmente non nel pallone) di un Explorer 1: sportivo, ma abbastanza sottovalutato da passare come orologio da sposa. Nel metallo, tuttavia, non è il minimo meno sottovalutato, e sicuramente non è stato l'amore a prima vista per me.

L'Orion 1 ha un design unico; Sarai duramente preso a scegliere qualsiasi ispirazione specifica. Avevo obsessivamente guardato le foto prima (e dopo) ordinandolo, quindi ero pronto per lo spessore (13mm), le longhe (49mm) e la corona enorme (9mm). Qualcosa che le foto non trasmettono completamente però è il cristallo.
A differenza della maggior parte degli orologi, lo zaffiro a doppio singolo e cupo è una parte enorme del design visivo, sia con la sua dimensione, con la distorsione e con il modo pazzo che interagisce con il suo rivestimento antirelevettivo. Il quadrante (che è nero opaco) può apparire dal nero profondo al blu luminoso, a seconda della luce.

A un angolo abbastanza ripido, il quadrante è completamente distorto, e nella luce sbagliata (soprattutto sorgenti luminose a più punti) i riflessi sulla superficie del cristallo, l'AR sul retro e le mani possono rendere difficile la lettura .
Dopo un paio di settimane sembro adattato al cristallo e sono caduto completamente per l'orologio nel suo complesso. Il design come un pacchetto funziona molto, molto bene. Piuttosto che la natura sottile di un Explorer 1, ha più la personalità di un Omega Aqua Terra.

Nemisis
La concorrenza più evidente per l'Orion 1 è il Seiko SARB033 - quadrante nero, 100m WR, cristallo zaffiro, 38mm. La SARB è rinomata per essere un valore incredibile al suo prezzo (vendita al dettaglio è di $ 450, ma si può facilmente trovare per $ 350).
La SARB è essenzialmente quella orologeria sportiva sottovalutata che pensavo fosse Orion. È visivamente il 90% vestito da guardare, in un caso che è impeccabilmente finito ma ancora duro. La SARB vince anche la battaglia di movimento: il suo 6R15 è un passo sopra l'NH35 di Orion.
In termini di finitura, l'Orion è almeno buono come la SARB, sebbene non sia così complessa. Dove la SARB ha strati strati con texture variabili, l'Orion lo mantiene semplice con lati lucidati e superfici spazzolate. Ma l'esecuzione delle superfici è eccellente, e la transizione tra spazzolato e lucidato è impeccabile.

Anche la parte posteriore del caso è finita bene, passando dai lati lucidati indietro a spazzolato. Questa attenzione al dettaglio è presente anche nel quadrante e nelle mani.

Soprattutto sul braccialetto, è difficile battere la SARB come il consumatore più completo. L'ho indossata durante la mia corsa al mattino per lavorare, bagnata su di esso, poi indossata una camicia da business, e mi sentivo sempre a casa.

In ogni dimensione, la SARB è almeno buona come l'Orione. Tranne l'unicità. Amo l'aspetto della SARB, ma è un design molto sicuro, immediatamente riconoscibile come Seiko. L'Orion non sembra altro che ho incontrato. Sia che vale 100 dollari, sia rifiutare la versatilità della SARB. Ho appena venduto la mia SARB, che ti dice dove sono.
pecche
Adesso che mi sono adattato al design, sono solo alcuni spaventi che ho con l'Orion. In primo luogo, la lume è inutile. Il quadrante è benissimo (a malapena), ma le mani sono illeggibili anche quando sono completamente cariche.Il cinturino in pelle OEM è anche non è grande. Mi piace che Nick ha fatto uno sforzo per creare una cinghia di cuoio che si adatta esattamente alla forma del caso, ma quel look non funziona per me. Non è una cattiva qualità, ma non straordinaria. Penso che avrebbe fatto meglio offrire un'opzione solo a testa, un'opzione NATO, o passare a qualsiasi vecchio cinturino in pelle tradizionale.
Aggiornare
Dopo aver bagnato la lumaca e la cinghia, ho provato ancora oggi. La lume sulle mani è visibile quando è completamente carica, ma solo quando è completamente carica, e non a lungo. Ho dimenticato di menzionare che le mani alta polacco significano che se c'è una luce minima nella stanza, di solito ricevi abbastanza di una riflessione per raccontare il tempo.La cinghia è meglio di quanto mi ricordo, in parte penso perché ho passato un po 'di tempo per ammorbidirlo in modo che abbracci meglio il mio polso. Non è ancora il mio aspetto preferito, ma come il resto del disegno, più lo guardo, più mi piace.
Pensieri finali
L'esecuzione di Nick di Orion è veramente straordinaria per un microbrand a questo prezzo. Ecco un racconto di una foto a fianco che ho preso con il mio Aquis - puoi leggere chiaramente il testo della corona di Oris nello specchio riflettente della lunetta di Orion:
Questa qualità si estende a tutti gli aspetti dell'orologio. Tutto è stato considerato ed eseguito il più possibile.
Nonostante le grosse coppie relative al caso, si porta bene, e la curva delle linguette aiuta l'intero orologio a sedersi nel polso. La corona enorme si sente meravigliosa da usare, e non ho mai avuto un problema con esso che mi strappa in mano.

È un disegno coesivo e singolare che cresce su di te più lo indossa. In essenza, sembra che Nick abbia veramente curato di questo orologio. Sono contento di averlo posseduto.
Nessun commento:
Posta un commento